PROVIDING A
CERTIFIED LEVEL
OF SERVICE
Certificazioni
Oltre alle specifiche del Sistema Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, che interessa tutte le unità italiane, le filiali estere aderiscono a programmi
di certificazione nazionali, con l’obiettivo di essere sempre in grado di fornire servizio di alta qualità ai propri clienti.

Un percorso che ha portato ad estendere progressivamente sia l’ambito delle certificazioni (ambiente, sicurezza, personale), sia la loro adozione fra le varie società del Gruppo.
Per far fronte alle nuove sfide del mercato, il Gruppo ha definito una strategia di medio periodo relativamente al proprio Sistema Integrato, basata su tre successive fasi:
– l’adozione di un Sistema Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza da parte della capogruppo Aprile SpA ai sensi delle normative ISO 9001:2015, 150 14001:2015 e ISO 45001:2018.
– la progressiva estensione degli standard certificati a tutte le controllate allo scopo di facilitare un’adozione locale.
– la definizione, l’implementazione e la diffusione all’interno delle strutture del Gruppo dedicate al Project Cargo di un Sistema di procedure HSE (Health, Safety and Environment) allo scopo di innalzare gli standard qualitativi di rapporto con la clientela.